Ago 11

ARLHS ITA-111 Paola Lighthouse: Only CW

faro_di_Paola_SOrmai é ufficiale, Giovanni IK1WEG é il telegrafista del Team…
Come preannunciato, l’attivazione di ARLHS ITA-111 é stata “Only CW”.
Vista la vicinanza dal suo QTH estivo, gli é stato facile potersi organizzare al meglio.
Lascio la parola a Giovanni che ci descriverá in breve la sua attività.


“Viste le previsioni meteo degli ultimi giorni, e soprattutto quelle di domenica 11 agosto, ho anticipato le operazioni per attivare il faro in notturna, dopo una piccola apertura del tempo, favorevole fino al mattino, il WX è stato clemente con solo qualche folata di venticello fresco.
Arrivato sul luogo ho tirato su il dipolo monobanda per i 30mhz utilizzando  una canna da pesca come palo telescopico.
Ho optato per questa banda ,visto che sulle altre vi era in atto il contest WAE. In pochi minuti e come primo qso si è affacciato un call tutto USA, ho pensato che l’ora era quella giusta, infatti nel carniere sono finiti svariati call USA PY e persino DU. Ottima la propagazione verso USA ma pessima verso est: in 1 ora e pochi minuti solo 30/40 qso.
Vista l’ora tarda prima di essere dato per disperso, dato  che mancavo da casa dal mattino,  vi ho fatto ritorno, ma solo per farmi vedere. Dopo 2 ore, infatti, sono tornato sul luogo del faro, pronto a ricominciare a macinare qso: in 1 ora di attività 130 qso, per un totale di 161. Il CALABRIA DX TEAM anche questa volta ha centrato l’obbiettivo, cercando di soddisfare molte richieste di LH.
Grazie a chi ci ha collegato e spero di sentirvi dopo il 15 agosto da LH ITA 016 con lo stesso call, ormai collaudato, II8LH…”


73′ de IK1WEG CALABRIA DX TEAM