«

»

Ago 03

Capo dell’Armi: semplicemente fantastico

 

sul_faro_014Ebbene sì, alla fine lo abbiamo”conquistato”!

La foto è più che eloquente: il Team al completo posa, sulla cima del faro esponendo orgogliosamente la bandiera del Calabria DX team. Per una volta non vogliamo parlarvi del solito pile-up, ma dei luoghi da dove abbiamo avuto la fortuna di trasmettere. Capo dell’Armi, una ventina di chilometri dopo Reggio Calabria, ci ha regalato una giornata indimenticabile a contatto con la natura. Avevamo difronte un mare azzurro che più azzuro non si può, l’Etna, maestoso a sud e lo stretto di Messina a ovest.

Una posizione invidiabile che ti fa rilassare al solo guardarla.

Il Team composto da Giovanni IK1WEG, Maurizio IZ8SJA, Domenico IW8RAO e Alex IK8YFU, ha dato il via alle trasmissioni appunto da questo faro, recensito ARLHS ITA-014  e WAIL CL-008. Anche questa volta abbiamo operato, oltre che in  SSB, anche in CW con il contributo di Giovanni che si è fatto una bella “scorpacciata” di chilometri per unirsi a noi giungendo da Fuscaldo (CS).

Poco di nuovo da dire sulle operazioni: solito pile-up, 250 QSO in carniere e temperature altissime oltre i 40°C.

 

faro2-014Come sempre, abbiamo operato a pochì metri dal faro, ma all’esterno, ben conoscendo le difficoltà burocratiche richieste dai luoghi militari. Ma… grossa sorpresa finale: il guardiano del faro, Francesco (radioamatore), ci ha permesso di entrare e fare delle foto all’interno, cosa che non ci saremmo mai immaginati per quanto detto sopra… E’ stato il meritato atto finale di quella che definirei, la biù bella attivazione del nostro Team. Alla prossima de Alex IK8YFUfaro3-014

 GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’ATTIVAZIONE