«

»

Set 20

II8LH/9 Faro di Capo Peloro

Attivazione ancora in zona nove per il Nostro Team, composto oggi da Max IT9AKC e Pasquale IT9BHM. Si tratta di Capo Peloro, con referenza ARLHS ITA-031  e WAL SI-001.
Ecco un breve scritto di Max, che, con entusiasmo ha collezionato molto velocemente 160 QSO e persino collegato la Spedione TO2TT  Mayotte Island !

Alex, oggi, come avrai capito, è andata bene!Abbiamo iniziato a trasmettere circa alle 9 ora locale, c’era parecchio vento ed abbiamo dovutocontroventare l’antenna a mestiere per evitare di spedirtela via aerea hihi! Subito i 20 mt ci hanno regalato un pile up degno di nota, collegamenti a segurie per un bel pò di tempo! Ho notato che ci spottavano molte stazioni e che il call speciale fa gola! peloroL’antenna usata, come vedi dalle foto, è stata un dipolo rigido 10-15-20 mt della eco, fissato su un palo in pvc di tre metri circa! Ha funzionato benissimo! Successivamente per i 40 mt ho usato uno stilo monobanda della medesima casa, ma qui ho avuto parecchio qrm, e un qsb assurdo! Alla fine dopo una decina di qso ho deciso di chiudere, la banda che, per me era parecchio ostile!”
Adesso che anche questo faro è stato attivato, si passerà al prossimo, sempre a Messina e sempre con operatore Massimo IT9AKC.

Come sempre QSL via Bureau: HB9FHZ  e diretta via IK8YFU

73 from Calabria DX Team

Galleria fotografica attivazione Capo Peloro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>