Ott 18

II8LH/9 Faro di Rosocolmo

ridotta-IMG_0366Ancora lui! Max IT9AKC che porta a casa un’altra attivazione da Messina: si tratta del Faro di Capo Rosocolmo (ME), referenza ARLHS ITA-032  e WAIL SI-034.
Ecco le righe scritte da Max a fine attivazione:
“Ciao Alex, anche oggi siamo riusciti ad attivare una nuova referenza con il call II8LH/9!
Le operazioni radio le ho effettuate da un piccolo spiazzo sulla nazionale a ridosso della strada che conduce al Faro.
Lo stesso si trova immerso in uliveti privati e si può accedere solo in modo pedonale. Io fortunatamente sono stato accolto da un contadino che mi ha cortesemente permesso di passare nel suo terreno.
L’attività radio è stata svolta principalmente in 20 mt, dove ho avuto fin dalle prime chiamate un bel pile up europeo!!
In poco tempo ho superato i 50 qso e raggiunto gli 80! A questo punto ho tentato la banda dei 40 mt, dove però ho riscontrato grosse difficoltà con l’antenna, non ne voleva sapere di andare, in più anche usando l’accordatore i grossi rientri di RF facevano andare il mio 857 in protezione! In finale solo pochi qso messi a log. Ritornato sui 20 mt ho messo a log altri 20 qso circa per fermarmi a quota 100 todi tondi!
L’attivazione è riuscita!!!!!!!
Sono parecchio contento, anche se da domani inizio a rivedere il set up delle antenne portatili per capire il motivo dei problemi in 40 mt!
Ciao ed alla prossima!”.