«

»

Giu 08

L’inizio di un progetto..

veduta-capo-vaticanoGrazie a tutti voi per la costanza nell’attenderci e collegarci, questa mattina, dal Faro di Capo Vaticano. Per noi è stato un evento particolarmente importante in quanto usciva “ON AIR” per la prima volta il call II8LH. Non si tratta semplicemente dell’utilizzo di un nuovo nominativo, si tratta della partenza di un progetto, pianificato in precedenza e che finalmente vediamo nascere.

Il progetto si chiama “Calabrian Lighthouse” ed è il presente del Calabria Dx Team. Dietro, in questo ultimo periodo, c’è stato parecchio lavoro, a cominciare dal sito, dalla creazione del database, del diploma, del forum e per finire all’organizzazione delle attivazioni (a proposito, la prossima sarà il faro di Capo Suvero, ITA-045).

C’è sempre la dose giusta di adrenalina quando si gestisce un pile-up, si proprio pile-up, perche la nostra scommessa nella scelta dei fari è stata azzeccata.. La caccia ai fari è aperta e, nonostante la spietata  (nel senso buono)  concorrenza dei Castelli, possiamo sicuramente dire che ci sono tantissimi OM che ci danno la caccia.

ITA-047_Capo_Vaticano-FOTOOggi il call II8LH, su qrz.com è schizzato da una quarantina di visite a quasi 400: vorrà pure dire qualcosa no?

 

Nei primi QSO di stamattina abbiamo collegato anche un VK2: stentavo a crederci e mi sono fatto ripetere un paio di volte il call..

Due parole sulla location: Capo Vaticano è un posto assolutamente splendido, con delle vedute che ti fanno “rilassare”, lo vedrete dalle foto.

duoPer finire, un grazie ai miei compagni di viaggio: oggi Domenico IW8RAO e Maurizio IZ8SJA  che, con il loro entusiasmo mi hanno, ancora una volta, ricordato che tramite la radio possiamo consolidare le amicizie e   passare delle belle giornate per spezzare la monotonia quotidiana del lavoro. 73 de Alex IK8YFU

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>