«

»

Mag 27

Nominativo speciale II8LH

 

 II8LHE’ arrivato, con un giorno di ritardo ma è arrivato! Per il nominativo speciale da utilizzare  per le prossime attività del Calabria DX-Team, è giunta oggi l’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico: il call che utilizzeremo sarà II8LH.

Un vero peccato non averlo potuto utilizzare per la nostra prima attivazione di ieri a Punta Stilo!

La missiva del Ministero è datata 17 maggio 2013, quindi ci sono voluti esattamente 10 giorni per  giungere da Roma a Polistena (RC). L’importante è comunque che adesso potremo finalmente iniziare a trasmettere con questo nuovo call. In verità era stato chieso IR8LH ma va bene anche questo. Nella richiesta era stato specificata l’importanza del suffisso LH come LigtHouse e almeno in questo siamo stati accontentati.

Nell’autorizzazione, che porta  il numero di protocollo 33272, è specificato, alla fine: ” Potranno inoltre alternarsi alla stazione vari radioamatori purchè in regola con la licenza.” Questo è quello che avevamo richiesto, per poter far si che tutti possano partecipare attivamente alle operazioni.

Facendo quindi un primissimo bilancio, possiamo dire che: il sito è partito, il forum anche, il diploma sta per essere varato (ancora qualche giorno di pazienza: stiamo traducendo il regolamento nelle varie lingue), la prima attivazione è stata fatta…  e adesso? Adesso si tratta di programmare le date per mandare ON AIR II8LH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>