Ago 31

Scilla Lighthouse ITA-050 31/08/2013

ridotta-GRUPPO_SCILLA_2Altra bellissima giornata organizzata dal Calabria dx Team. Questa volta nella splendida cornice di Scilla dove, grazie all’impegno  di Rocco Patafio IK8ERL, abbiamo avuto l’autorizzazione dalle autorità comunali, ad operare dal tetto del Castello Ruffo, proprio affianco al faro.

 Un poco di rammarico per l’assenza di Domenico IW8RAO che, per motivi di salute, ha dovuto interrompere la sua ininterrotta presenza a tutte le precedenti attivazioni.

La posizione del faro, è eccezionale: si tratta di un “balcone” sullo stretto di Messina e, anche lato nord il panorama era quello della “Chianalea” di Scilla. Come sempre, tutte le foto saranno pubblicate sul nostro spazio su google+.

ridotta-scillaL’inizio delle operazioni è stato dei più esaltanti: il QSO n.1 è stato fatto con VK5PAS: niente male per una verticale e 100 watt di potenza!

Il pile-up si è scatenato subito, dandoci la possibilità di raggiungere immediatamente il quorum per rendere valida l’attivazione. Affianco a noi sfilavano i turisti che visitavano il castello ed il suo museo e, qualche volta, venivamo distratti dalle graziose signorine in tenuta estiva……..

TEAM della giornata: IZ8WNH, IZ8SKO, IZ8SJA, IK8ERL, IK8YFU

GALLERIA FOTOGRAFICA SCILLA