Mag 21

Si comincia: ARLHS ITA-147 Faro di Punta Stilo

Bandiera_E’ arrivato il momento di iniziare le attività “lighthouse” per mettere in carniere la prima referenza attivata e per dare la possibilità a chi ci segue di iniziare la rincorsa al nostro nuovossimo Award W.A.E.L.

Domenica prossima 26 Maggio 2013 , sarà attivato il Faro di Punta Stilo, referenza ARLHS ITA-147  e WAIL CL-010.

Utilizzeremo i nostri call poichè, per  il nominativo IR8LH non è ancora arrivata l’autorizzazione in quanto al Ministero, ci hanno chiesto dei “chiarimenti” sul tipo di attività. E’ prevista messa ON AIR di due stazioni operanti contemporaneamente, in particolare sui 20 e 40 metri, grazie all’utlizzo di filtri (peraltro già ampiamente collaudati) che evitano ogni tipo di interferenza. A tutt’oggi hanno dato la conferma della propria presenza Salvatore IZ8CZR, Domenico IW8RAO ed il sottoscritto Alex IK8YFU ma chiunque voglia essere presente per operare può aggregarsi. Chi avrà la possibilità di seguirci da casa potrà sicuramente dare una mano segnalandoci sul Cluster. Punta_Stilo_tramonto

Per me e Salvatore è un ritorno: avevamo attivao il faro nel 2007 assieme a IZ8FEW. Dagli annali risulta anche una attivazione del buon Bruno I8SUD. Adesso comunque è diverso: iniziamo un nuovo cammino che porterà, almeno lo speriamo, a tante attivazioni da parte degli OM calabresi e non.

Fin da oggi comunque ogni attività di “pubblicità” è ben gradita. Dopo diverse settimane passate davanti al PC assieme a Domenico per sistemare il sito, sentiamo il bisogno di “passare ai fatti” e uscire ON AIR. Le Previsioni per domenica non dannno pioggia, quindi siamo ottimisti sulla riuscita delle operazioni.

A domenica quindi!

Lascia un commento

Your email address will not be published.