«

»

Giu 12

The next activity: Capo Suvero Lighthouse

 

WEB-_Capo_Suvero_modificato-2Sarà Il faro di Capo Suvero, a Gizzeria Lido (CZ) la terza tappa del nostro Tour Calabrese.

Ringraziamo Domenico IW8RQA per il “sopralluogo” effettuato qualche giorno fa e che ci ha fornito utili indicazioni sulla location, comprese alcune fotografie , da una delle quali abbiamo ricavato la QSL che vedete quì accanto. La referenza ARLHS è ITA-045 mentre per il WAIL è CL-003.

La data dell’attivazione è Sabato 22 giugno 2013. Pietro IZ8DVD si è dichiarato disponibile e quindi, avremo, questa volta, anche una stazione operante in CW.

La lanterna di Capo Suvero è uno dei tanti fari che sorgono in prossimità di antiche torri di avvistamento. La torre, altra 25 metri, sorge accanto a quella poligonale del 1869, il cui basamento è ancora visibile al di sopra della casa del farista. Il nuovo faro è stato completamente rifatto nel 1984.
Il raggio della lanterna si affaccia da un’altezza di 58 metri sul livello del mare.

A presto ON AIR dal Calabria DX Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>