«

»

Lug 13

ARLHS ITA-139: This is pile-up

gruppo_villaEcco servito  chi non credeva che anche dai “Lighthouse” si può scatenare un discreto pile-up!

Durante l’attivazione odierna del Faro di Punta Pezzo, (Villa S.Giovanni-RC), abbiamo verificato che raggiungere e superare abbondantemente i 250 QSO è possibile anche in sole due ore di attività..

Sarà stata la propagazione, sara stato ll call speciale II8LH, oppure semplicemente il fatto che nel pomeriggio sarebbe iniziato lo IARU HF, sta di fatto che ci siamo veramente divertIti a macinare QSO uno dietro l’altro.

La mattinata era iniziata con il caloroso benvenuto da parte degli amici OM della Sezione di Villa S.Giovanni che ci hanno accolto all’arrivo per poi continuare con il montaggio delle atttrezzature e l’inizio delle operazioni.

Il Dx del giorno è stato  VO1SA in 20 metri. Come al solito hanno operato simultaneamente due stazioni, una in 20 e l’altra in 40 metri con qualche puntatina in 15 ed in modo CW.

C’è stato anche il “tocco” internazionale, con la presenza di HB9FEH Sergio che ha operato con noi.

Hanno partecipato alle operazioni: IZ8PNU Daniele, IK8TGH Antonio, IZ8MWG Gino, IZ8FXI Demetrio, IT9AKC Massimo,IW8QFA Fortunato, IK8VZD Domenico, IW8RAO Domenico, IZ8SJA Maurizio, HB9FEH Sergio e IK8YFU Alex.

Alla prossima: 73 de Alex IK8YFU