Ott 19

Tour de force: Capo Colonna e Capo Rizzuto Lighthouse


ridotta_CAM00587Tour de force quest’oggi per il Calabria Da Team.  All’avvicinarsi della scadenza dell’autorizzazione per il call Speciale II8LH (31 ottobre) siamo praticament arrivati alla conclusione del nostro progetto iniziato a marzo: ATTIVARE TUTTI I FARI CALABRESI ! I due fari attivati oggi erano vicini tra loro ma parecchio distanti dai nostri QTH, personalmente ho, oggi, percorso circa 400 km per giungere a Capo Colonna (Crotone) dopo aver attivato anche il Faro di Capo Rizzuto (KR) e tornare a casa.

Si è riunito, oggi, lo stesso Team presente a Salina e le cose sono andate ridotta_CAM00569molto bene in quanto abbiamo portato a termine le operazioni senza particolari difficoltà. La giornata è stata splendida e la consapevolezza di essere ad un passo dal raggiungimento del nostro obiettivo, per il quale stavamo lavorando (si fa per dire) da alcuni mesi ci ha spronato a concludere in bellezza.

E’ presto per fare un consuntivo ma i quasi 4.000 (quattromila) QSO hanno accontentato la platea degli amanti dei Lighthouse. Lo testimoniano anche le decine e decine di QSL dirette che ci sono già arrivate. Un particolare ringraziamento a tutti i membri del Team che, hanno contribuito a questo grande successo: Domenico IW8RAO, Maurizio IZ8SJA, Salvatore IZ8CZR, Nicola IZ8SKO, Giovanni IK1WEG, Max IT9AKC, Francesco IK8WEJ ed il sottoscritto Alex IK8YFU. Nel nostro girovagare abbiamo sempre invitato gli OM locali a partecipare con noi allle attività, indipendente dalla loro “fede” radiantistica: abbiamo così operato, fianco a fianco con Iscritti ARI, CISAR, ARS. Un particolare saluto agli amici delle sezioni di Villa S.Giovanni, di Vibo Valentia e di Lamezia Terme, come anche a quelli dei Circoli ARS di Polistena e ARS Basso Ionio. Non vorrei dimenticare qualcuno, ma tanti altri OM hanno operato con noi come Pasquale IZ8IYX, Pietro IZ8DVD e Andrea IZ8WNH.

Il Calabria dx Team è sopratutto questo: unire sotto un unico credo denimato LA RADIO !  Un sicuro aiuto a tutti gli OM è stato dato dal nostro Database Fari che ha permesso veloci ricerche tra i tanti fari presenti.

Dopo l’inizio del nostro progetto, abbiamo, con piacere accompagnato la rinascita del WAIL, dando sicuramente una mano alla divulgazione del nuovo Award. E adesso ? I progetti per il prossimo futuro sono tanti ma è ancora presto per parlarne. Nel frattempo le soddisfazioni sono arrivate anche alla splendida avventura di Salina Island, che siano le isole IOTA il futuro ? Vedremo assieme. Seguiteci.

73 de Alex IK8YFU

Galleria fotografica Faro Capo Rizzuto

Galleria fotografica Faro Capo Colonna